07 febbraio 2015

Palestra time




Un po' appesantita e lievitata dopo i vari pranzi in famiglia, le cene con gli amici e le merende in solitaria, devo necessariamente mettermi in riga altrimenti rischio seriamente di morire sola e grassa, su un divano, in una casa piena di gatti, realtà non così fantascientifica data la mia pigrizia cronica e il mio amore spropositato per il cibo.
Ebbene, dopo le varie esortazioni da parte di amici, parenti e anche sconosciuti, ho deciso di cambiare stile di vita, sia modificando la mia alimentzione, e quindi mangiando più sano, sia iscrivendomi in palestra per muovermi un po' ed estinguere la ciccia dal mio sedere.
Solo frequentando questo strano mondo fatto di sudore, attrezzi strani e fatica, ho capito che esistono diversi tipi di persone che frequentano la palestra, e ve ne mostro alcuni.

Top Girl
Delle persone che indossano i calzini bianchi di spugna con i sandali ho esattamente la stessa stima delle ragazza che si truccano e si sistemano di tutto punto prima di andare in palestra, ergo prima di sudare, puzzare e sembrare degli zombie dagli occhi di inchiostro nero, colato alla fine di una corsa di venti minuti. Ebbene, capisco impegnarsi a non indossare maglie con buchi o sgualcimenti vari, ma abbinare le stringhe delle scarpe da ginnastica al colore dell'ombretto mi sembra esagerato, e ridicolo!

Old Macho
Il classico esemplare di uomo di mezz'età, pigro e con la panza sembra essersi estinto, almeno quando si mette piede in palestra, habitat naturale di pluricinquantenni che, conservando la stessa energia di mio fratello di dodici anni, saltano, corrono, e dopo due ore di pesi ed esercizi vari, non solo hanno perso circa cinque litri di sudore, ma sono stati parte integrante del suicidio di qualche vent'enne con la pancetta.

Wonder Woman
Tre figli, un marito in carriera, una carriera propria attaccata al chiodo ma un fisico da panico: addominali scolpiti e glutei di marmo.
Bellissima quarantenne dagli occhi di pietra, accaldata dagli sguardi di tutti gli esemplari maschi.

Big Mac
Non importa di che sesso sia, se una giovane fanciulla dall'appetito vivace o se un giovincello dallo stomaco letale, questo esemplare rappresenta tutto ciò che andando in palestra non vorremmo essere: abbondanti, morbidi e affamati.
Corre sul tapis e dopo cinque minuti di esercizi sgattaiola negli spogliatoi in cerca di una merendina da divorare.


Cip & Ciop

Una bionda e l'altra mora, non guardano la propria scheda degli esercizi, ma passo passo, si mantengono vicine l'una all'altra sbirciando culi marmorei e decoltè ritoccati.
Casalinghe annoiate o lavoratrici part time, che hanno sostituito il caffè pomeridiano con qualche ora di esercizio.
Parlano di figli, amici, parenti, parroco, intrallazzi e tradimenti vari che hanno colpito nelle ultime dodici ore la città.
Piccoli quotidiani interattivi.

Nessun commento:

Posta un commento