01 giugno 2014

SOS PROVA COSTUME!







L'estate sta ormai bussando insistentemente alla porta di casa e io, e spero vivamente anche la maggior parte di voi, mie pigre lettrici e miei flaccidi lettori, non sono ancora pronta alla prova costume!
No, non me la sento di scoprire pancia e gambe al pubblico, ancora ancora ai miei familiari più stretti, alle mie amiche più intime, anche se una fa la modella e le altre sembrano appena uscite da una settimana nella giungla, tanto sono in forma!

Tralasciando il fatto che la mia pelle è di tre gradazioni di bianco diverse, e quella più scura si avvicina a quella del primo sale (si, il formaggio), ma mi sentirei a disagio a strizzarmi in un bikini, magari indossato da Chiara Biasi, in una delle sue innumerevole scappatelle in qualche angolo sperduto e paradisiaco del pianeta!
Si, che poi, la cosa che odio di più sono le ragazze già abbronzate a gennaio e dal fisico longilineo e filiforme, che con aria affranta ti guardano, sbattendo le ciglia e corrugando la fronte, e vomitano la sentenza spietata: Devo perdere qualche chilo!
Che non è solo uno schiaffo al corpo delle medesime ma anche al nostro, che forse si è abbondantemente circondato di qualche chiletto in più durante il letargo invernale!
Ebbene, per non farmi così del male ho stilato una breve lista di cose da fare per non arrivare a luglio impreparata.

-Smetterla di mangiarsi i barattoli interi di Nutella con la scusa che si è sotto-ciclo.
-Se proprio non si resiste concedersi una manciata di fragole e ciliegie, intente nella Nutella.
-Fare cinque addominali appena sveglia, non di più, non vorrei assomigliare troppo ad una modella di Victoria's secret!
-Quando si sale sulla bilancia, sottrarre dal peso ottenuto un chilo (siamo abbondati) per i capelli, insomma quella non è ciccia!
-Prendere il bikini di una taglia più grande, ci starà largo, quindi tutti ci diranno che siamo dimagrite, e ci invidieranno, muaaaaaa, mi sento un genio del male!

Se come me quando vi buttata sul letto vi sentite dire dal fratello minore "Sembri una balenottera spiaggiata" è ora di cambiare vita, e mettere in pratica i miei super mega efficaci "insegnamenti".

Bisous B

Nessun commento:

Posta un commento