08 maggio 2014

WARNING RED RIVER !




In cuor mio non sono mai riuscita a capire diverse cose del mondo, una di queste, e se state facendo colazione, pranzando o cenando magari rimandate a dopo la lettura,  è la repulsione maniacale che hanno i maschietti quando viene pronunciata la parola mestruazioni e il panico generale che si viene a creare: gridolini, facce terrorizzate, espressioni di disgusto misto ad orrore, come se fossero loro a dover sopportare cinque giorni di fiume rosso in piena!
Sembrano quasi aver paura di un contagio, come se fossimo portatrici di una terribile malattia infettiva, e loro non fossero per nulla immuni.
Il loro mondo non comprende assorbenti, mal di pancia, mal di testa eppure appaiono come le vittime più martoriate della storia, quando una qualsiasi donna dice loro di essere mestruata, quasi fosse una condanna a morte! 
Ero una bambina, quasi tredicenne, quando c'è stata la mia iniziazione all'età adulta e naturalmente doveva succedere nella mia prima gita di due giorni, in un albergo squallido, dopo mille ore di pullman, e la cosa peggiore è che quando disperata ho chiamato casa per capire cosa dovessi fare mi ha risposto mio padre, e si è messo pure a dispensare consigli sulla questione, con il tatto di un elefante e la discrezione di un ippopotamo.
E' stato un trauma per me, ma inspiegabilmente non lo è stato per lui.
Ma ben presto le cose sono cambiate, perché ora, ogni volta che tra la spesa vede degli assorbenti, gira lo sguardo o afferra la confezione tenendola ben lontana da se, quasi puzzasse o fosse infetta.
Al liceo quando i ragazzi lo captavano nell'aria densa del loro sudore, la ragazza in questione veniva quasi allontanata e alla vista di un assorbente (pulito ovviamente) facevano facce schifate e allibite!
Voglio dire, ok, non è la cosa più carina e tenera del mondo, anzi se devo essere onesta, non lo è per nulla, ma è qualcosa di naturale e fisiologico, e anche doloroso, eppure dobbiamo sopportare giorni di dolore, ogni mese, senza nessuna consolazione, senza nessun regalo, o premio, anzi ci becchiamo pure sguardi non del tutto tolleranti e soprattutto  S C H I F A T I !
Ma io vi assicuro che la maledizione dura solo quei fatidici giorni, perché poi il maschio tipo torna alla tana facendo anche le fusa e non curandosi troppo dell'uragano rosso appena passato.
Lavata e asciugata, non sembra nemmeno stata usata, giusto maschietti?


Bisous B




Nessun commento:

Posta un commento