17 aprile 2014

my obsession



Non so quale sia il mio problema,ma so per certo che la mia più grande ossessione riguarda i libri.
Per me non è solo leggere un libro, è possederlo, annusarne le pagine, entrarci come se ne facessi davvero parte.
Sono cresciuta circondata dai libri, nella mia casa sono ovunque, e mi hanno sempre fatto compagnia.
Ho fatto marachelle in giro per il Missisippi con il mio amico Tom, ho combattuto i mulini a vento al fianco di un pazzo spagnolo e ho amato il signor Darcy quasi quanto Elizabeth.
Non ero pazza quando a undici anni stavo, avvolta da un mantello nero, sul pavimento di camera mia ad aspettare la mia lettera per Hogwarts o agitavo un rametto pensandolo una bacchetta magica.
Sono stata in Africa, in Alaska, in paesi incantati, terre inesplorate, mari mai solcati, sulle ali di draghi, in sotterranei di qualche castello della Scozia, o ancora sono morta e risorta sul Titanic.
Quello che i libri mi hanno regalato, è stato qualcosa di prezioso, qualcosa di infinito, qualcosa che mi ossessione e mi anima, qualcosa che mi brucia dentro. 

Nessun commento:

Posta un commento