12 marzo 2014

non c'è due senza tre!





Vi siete mai chieste come le disgrazie non arrivino mai da sole? 
Ecco, la mia teoria è che le disgrazie siano un po' come gli uomini: o non si fanno vedere per molto, molto tempo, oppure in un attimo, magari appena inizia la bella stagione, saltano fuori come funghi! 
Quando si fa di tutto per accalappiarsene uno, c'è solo un film troppo strappalacrime alla tv, mentre quando siamo a vedere un allenamento di pallone, con addosso una tuta malconcia e i capelli di una perfetta casalinga (manca solo il mollettone), allenatore, dirigenti e giocatori perdono la testa e tu non ti spieghi, per quale ragione dell'universo, capitino tutti insieme e mai perfettamente diluiti nell'arco di una vita!
E' forse questione di karma? Aiutare una vecchietta ad attraversare la strada la mattina ci garantisce un invito a cena da un aitante istruttore di tennis? Oppure una parolaccia di troppo ci regala con sincero affetto solo un brufolo sul naso e la voglia incontrollabile di dolci nel periodo più critico della dieta?
Basta così poco per rimescolare le carte e trovarsi mazzi di rose davanti alla porta di casa?
Ci sono giorni che non hanno fine, giorni che ogni volta che si incrocia il nostro riflesso un una maledetta vetrina si finisce con la convinzione sempre più solida di mettersi a dieta, andare dal parrucchiere, o dall'estetista o ancora a fare shopping, e poi c'è quel giorno, che accade una volta ogni mai, proprio come il nostro compleanno o Natale, in cui qualcosa cambia e tu non sai bene cosa, ma prima arriva un messaggio da un tipo carino, poi un'occhiata dal ragazzo del tavolo accanto a pranzo, e prima di sera un'email dal compagno di studi, che oltre ai vari appunti di manda la richiesta di un invito al cinema per il sabato successivo, data in cui avevi già fissato un'uscita con il tipo conosciuto a colazione!
Non c'è due senza tre, e si sa, il quattro vien da se, ma poi?  Tendenzialmente ce li bruciamo tutti quanti, per via dell'ansia e dei sensi di colpa provocati dalle troppe uscite serali o pomeridiane concentrate in così poco tempo, oppure cosa ancora più tragica, ne scegliamo uno troppo in fretta, ammaliate dalle straordinarie doti fisiche convinte di trovarne anche di più profonde, escludendo il ragazzo che in un'altra vita ci avrebbe sposate!

Bisous B


Nessun commento:

Posta un commento