11 gennaio 2014

camicia bianca o nera? Azzurra!









Ore 19.15 , il telefono vibra nella mia mano e i miei occhi velocissimi leggono un messaggio disperato.


"Mi serve un consiglio! Camicia bianca o nera"



La mia risposta non si fa attendere 



"Azzurra, tassativamente azzurra!"





Partendo dal presupposto che i ragazzi in fatto di stile al giorno d'oggi battano le ragazze, rimangono sempre degli esemplari di cuccioli di ominide da guidare ed indirizzare e questo post è per tutti coloro che si pongono questa fatidica domanda il sabato sera!

Bene, quando il vostro cervellino poco dotato di stile vi pone questo interrogativo, la risposta che il vostro buon senso (e dico buonsenso, non buongusto!) dovrebbe suggerire è la terza, ma non presa ancora in considerazione, alternativa!
Azzurra! Si, perché quando un ragazzo, possibilmente dai 18 in su porta una camicia azzurra, celeste, cerulea ecc mille ormoni in una donna si mettono in subbuglio! 
Ci sono ormoni che suonano la batteria nella testa e nelle orecchie, altri che battono il tamburo nel petto e che aprono le gabbie dello stomaco facendovi uscire tutte le farfalle possibili ed immaginabili!
Stampatelo in quella testolina, il passepartout per accedere al cuore (e non solo...) di una qualsiasi donna, dai 5 anni ai 99 anni, è una camicia azzurra!
Chiedetelo anche a mammina se non ci credete!
La camicia azzurra fa ragazzo educato, responsabile e carino, se portata da un visino pulito,  incorniciato da un'ammasso pettinato di capelli biondi, ma anche scazzato-chic se indossata con jeans slavati, scarpe da ginnastica, e barca incolta! 
Ma se proprio avete l'orticaria verso queste meravigliose opere d'arte capaci di trasmettere feromoni a più di 500 metri di distanza, non cadete mai nel tranello nascosto nel vecchio aforisma "Il nero snellisce"!
Non vale per le camicie! Non perché l'effetto ottico non abbia effetto con questi indumenti, ma perché indossare una camicia nera, magari con tanto di collana d'oro del battesimo e/o della comunione, non solo allontana qualsiasi esemplare femminile nei dintorni, ma la allontanano dalla vita!
Se proprio siete costretti a scegliere tra bianco o nero (binomio di colori che odio per fede calcistica) scegliete la prima, riportando subito in negozio (o in discarica) la seconda.



Buon sabato sera! 
bisous B.




Nessun commento:

Posta un commento