30 novembre 2013

Un giorno ancora

                /Capitolo VII/





Le stagioni si susseguono e l'autunno lascia spazio all'inverno, che scivola via, verso la primavera.
Riccardo mi porta in montagna, poi ci concediamo un weekend a Barcellona, e stare con lui è la cosa migliore del mondo.
Tappezza le pareti del suo appartamento di miei ritratti, ma ora hanno due occhi ridenti, rassicurati, quasi felici.
Una notte mi sveglio e vedo il suo profilo accanto a me, addormentato nella sua parte di letto.
Con Riccardo non ci sono sorprese, niente dolore, niente di complicato.
Sto bene ora, sono diventata un’altra. Vado all’università e mi piace. Non penso più a Marco, non penso nemmeno a come sarebbe potuta andare.
Mi giro nel letto, cercando di riprendere sonno e Riccardo apre gli occhi, li spalanca su di me. “Non riesci a dormire?” Mi chiede sorridendo.
“No” Rispondo e lo accarezzo. Lui accede la luce e si mette a sedere. Fruga nel cassetto del comodino. Trova un pennarello e inizia disegnare sulle mie gambe.
Rido. Mi fa il solletico. “Non farmi schifezze”
Riccardo si finge offeso, mi bacia
Mi passa il pennarello e disegno tanti piccoli cuori sul suo petto. Poi mi scrivo qualcosa sul braccio. Riccardo mi guarda e ride “Amore?”
Annuisco. Allora lui mi prende il pennarello dalle mani e completa quel punto di domanda con una linea curva e lo trasforma in un cuore. E io lo guardo e lo amo, lo amo in modo diverso da come ho amato Marco, o chiunque altro, lo faccio in modo più maturo, con qualcosa che viene da dentro, dal profondo.
Lo bacio e Riccardo mi prende tra le braccia, annusa i miei capelli “Ti amo” Bisbiglia come fosse un incantesimo. Sorrido e mi stringo a lui.
“Anch’io” E ci addormentiamo fino a mezzogiorno
Seasons may change, winter to spring.
Richard brings me in the mountains , then we give ourselves a weekend in Barcelona, ​​and being with him is the best thing in the world.
He papered of my portraits the walls of his apartment, but now have two laughing eyes , reassured , almost happy.
One night I wake up and I see him next to me , asleep in his part of the bed.
With Richard , there are no surprises, no pain , nothing complicated .
I'm fine now , I became another . I go to university and I love it.I no longer think Mark , do not even think about how it could have been .
I turn in bed , trying to sleep again and Richard opens his eyes, opens them on me. "Can not sleep? " He asks me smiling.
"No," I reply and caress . He leads the light and sits up . Looks for in the nightstand drawer . Finds a pen and starts drawing on my legs .
I laugh . That tickles . " Do not make me shit "
Richard pretends to be offended , he kisses me
Pass me the pen and drawing many small hearts on his chest. Then I write something on my arm. Richard looks at me and laughs , " Love ? "
I nod . Then he takes my pen from the hands and complete the question mark with a curved line and turns it into a heart. And I look at him and I love him , I love him in a different way from how I loved Mark, or anyone else , I do it in a more mature , with something that comes from within, from the depths .
I kiss him and Richard takes me in his arms, sniffing my hair , " I love you" He whispers like a spell. I smile and hug him.
"So do I. " And we fall asleep till noon

Nessun commento:

Posta un commento