22 novembre 2013

ragazze del nuovo millennio






A quale categoria appartenete?
Si, perché al giorno d'oggi le ragazze sono divise in diversi, ma non troppi, gruppi di pensiero, parole e stile, con tratti distintivi ben visibili e marcati ai quali non si può scappare!

Hippie chic 2013: Gonne lunghissime, all stars sbiadite, cappelli ampi e capelli indomabili.
Le vecchie hippie, quelle degli anni '70 un po' più alla moda, con borse da migliaia di euro (o centinaia), che si destreggiano da concerti all'aperto e sperimentazioni di doghe leggere a locali alla moda e brunch informali, che passano le vacanze a Formentera, con un nastrino colorato tra i capelli, un costume striminzito addosso e per coprire il bel popò un bel paio di presunti vecchi Levi's tagliuzzati e "sfragiati".
Le classiche ragazze che passano l'estate in giro, tra città d'arte, isole delle Baleari, mercatini hippie e  quando tornano in città, riposate e purificate, si fanno fotografare da un party all'altro, sempre con l'immancabile stile un po' bohemien, il trucco impeccabile e una certa nonchalance.

Bon Ton Girls: Sono le girls alla moda, senza nessuna grinza, nemmeno quando stanno in pigiama, vestono Chanel,  Louis Vuitton e Zara con la stessa compostezza ed eleganza; vanno a letto presto e vanno bene a scuola...Si questo dal lunedì al venerdì, quando la camicia di trasforma in una vestitino aderente e super scollato, i pantaloni di tweed in collant ben poco coprenti e le scarpette di vernice comprate dalla mamma in taccazzi (passatemi il termine) da paura.
Colletti impreziositi da perline, una finta rigidità mentale, borse di Gucci dell'ultima collezioni, madri pretenziose, impiccione e bionde tinte, con gioielli ben in vista.
Giovani cucciole dell'alta società (o quasi) che suonano il pianoforte o il violino, che sciano, giocano a polo e sorseggiano martini alla fragola.

Urban city female: Una pantera nera super fashion che scivola per le vie della città, perfettamente in sintonia con lo stile cinico, dinamico e distaccato della metropoli.
Cappellini con scritte divertenti, leggins fantasia, stivaletti o Dr.Martens alte, portate slacciata e mai lucidate, giubbetti di pelle, pratici, comodi e maschili.
Sono le classiche fumatrici accanite, che si vestono di nero e grigio, maghe dei socials, che si fingono menefreghiste, ma curate nei minimi dettagli e falsamente trascurate.
Sono quelle che non amano le discoteche, ma piuttosto un drink in un bar di tendenza, quelle che non si mischiano al casino e non si lasciano trascinare dalla ressa, perché troppo ben vestite per sporcarsi.
Sono le ribelli, che poi a venticinque anni, qualche giorno prima di laurearsi si convertiranno e faranno un cambio di stagione, buttando via gli abiti di tendenza, audaci, e fornendo l'armadio di camicette e gonne al ginocchio. Relegheranno infondo ad uno scatolone l'animo e lo spirito combattivo, provocatorio e cinico, per fare posto ad uno più dolce, composto e frizzante.


E voi in quale categoria vi riconoscete di più?

Nessun commento:

Posta un commento