26 novembre 2013

From Rome with Love







La città eterna, romantica, scintillante, a misura d'uomo, Roma assomiglia un po' ad una città della Spagna  una di quelle con un'energia divertente ed entusiasmante, anche se assopite sui suoi tetti ci sono storie millenarie.
Madre orgogliosa di una civiltà che influenza ancora oggi la società moderna, Roma ha alle spalle una storia antica che si respira passeggiando per le vie strette del centro.
Conosciuta in tutto il mondo non solo per l'antica civiltà romana, ma in epoca molto più moderna per aver fotografato la bell'Italia ed averla spedita in bianco e nero in ogni angolo del pianeta, vivendo ancora oggi l'eredità di una fama millenaria, Roma se ne sta tranquilla, appollaiata su quei famosi colli accogliendo migliaia e migliaia di visitatori.
Servirebbero almeno cento giorni per visitarla, apprezzarla, ed amarla veramente, ma ci si può concedere una scappatella, in un alberguccio di Trastevere, anche solo per un fine settimana all'insegna dell'arte, della cultura, del buon cibo, e sono certa che qualcosa cambierà in voi.
Roma è unica anche per la sua indole, un po' burina un po' raffinata, vivace e ciarliera ma colta ed elegante, una signora con due personalità distinte ma che si fondano in un paio di occhi color nocciola, un ammasso di capelli castani e labbra carnose.
Imperdibile è una passeggiata per il centro, Piazza di Spagna vi accoglierà con la sua scalinata, e Piazza Navona con la sua allegria e la miriadi di pizzerie, vi innamorerete delle viuzze strette, dei bar e dei ristorantini, vi concederete un bacio (e un lucchetto chiuso a chiave) sul Tevere, lanciando poi una monetina nella Fontana di Trevi.Per una visita più all'insegna della cultura e della religiosità fate un salto al Pantheon, naturalmente a San Pietro, ammirate il Colosseo e Castel Sant'angelo,ed infine scoprite angoli unici della città, che sono certa rimarranno impressi nei vostri cuori eternamente.








Nessun commento:

Posta un commento