16 ottobre 2013

Again










"...Ed è per questo le cose cambiano; non perché il tempo scorre o perché noi scivoliamo via con esso, ma piuttosto perché non siamo più capaci di tenere uniti i pezzetti della nostra vita, non siamo più in grado di unire i tasselli giusti, quelli che si incastrano alla perfezione, e allora li lasciamo lì, confusi, persi, vittime innocenti delle nostre dita maldestre. Sono impercettibili respiri a cui non riusciamo a dare un nome o un significato. E allora lentamente, seguendo un ritmo illogico le cose cambiano e forse è giusto così, o forse non lo è per niente. Eppure mi ricordo. Chiudo gli occhi e sono ancora lì, in piedi davanti a te. I capelli che giocano con il vento, tu che mi guardi ridere con quello sguardo che sa farmi tremare, le tue dita che si intrecciano alle mie mentre la musica ci avvolge e non vedo più niente, solo luci che tentano di svegliarmi e allora una strana voce si infrange su di me. Qualcosa di dolce che sale fino alle labbra  e non ci sarebbe stato niente di sbagliato a continuare con la nostra vita, a rimanere aggrappati a ciò che esisteva una volta e avremmo voluto durasse per sempre. Ma poi riapro questi miei occhi, che a volte sono troppo deboli e si arrendono alle lacrime, e una parte di me torna ad essere quella che è diventata un tutto questo tempo.
Grida, urla, dolore. Ci siamo fatti male, ci siamo calpestati fino a credere di poter morire. Abbiamo fatto casino e nessuno ci ha mai tenuto lontani e nemmeno noi l'abbiamo fatto. E poi alla fine il buio o la luce, dipende. Separati, divisi per sempre da qualcosa più forte del nostro amore, da qualcosa che ti divora dentro e ti rende una persona diversa, distaccata, meno fiduciosa.
Ma stasera è diverso. Stasera era come quella nostra prima volta. La musica ci attraversava, i miei occhi si sono appiccicati ai tuoi e niente ci avrebbe potuto separare, e in quel momento mi ricordo le tue parole e tutte le nostre promesse. Niente avremmo voluto ci dividesse e in invece tutto si è messo nel mezzo, a lottare per separarci, ma quella notte no, proprio come ora. La luna ci guarda da lontano e le stelle ci accarezzano il sorriso e tu sei ancora qui e i pezzetti della nostra vita per un attimo sono tornati al posto giusto"

Nessun commento:

Posta un commento